Quanto è forte la resilienza digitale delle aziende del Fashion & Luxury in Italia?
I risultati della ricerca condotta da SDA Bocconi in collaborazione con BeSight e Certilogo, sotto il patrocinio di Confindustria Moda, presentati il 3 dicembre 2020 nel corso di un webinar dai professori Paolo Pasini ed Emanuela Prandelli, insieme a Gian Paolo Piscopo e Rossella Munafo, fanno emergere un quadro significativo nell’equilibrio necessario tra l’inevitabile processo di modernizzazione delle aziende del settore moda, la volontà di investire in innovazione e tecnologia per restare sempre più connessi con il consumatore finale e lo stato attuale determinato dalla contingente situazione di emergenza a causa della pandemia.
C’è una forte consapevolezza – in tutta la filiera del settore – di quanto possa essere determinante un processo di digitalizzazione per superare le sfide globali che saranno sempre più condizionate dalla capacità di agire sfruttando al meglio le opportunità che la tecnologia mette a disposizione. Tutto questo senza dimenticare l’aspetto umano che necessita di forti interventi per una “readiness digitale”.
Questi e numerosi altri insights nel report che sarà distribuito ai partecipanti al webinar ed alle aziende che hanno preso parte alla ricerca.