NEWS AVAILABLE ONLY IN ITALIAN
La combinazione tra la robusta infrastruttura tecnologica di EDICOM e l’innovativa piattaforma ERP di BeSight si traduce in una soluzione unica, adattata alle esigenze dei processi di business delle aziende manifatturiere del settore Fashion e Luxury. Un’alleanza strategica che mira ad aiutare le aziende a vincere la sfida della trasformazione digitale, divenuta inevitabile nell’attuale contesto globale.
Duccio De Rosa, Chief Marketing Technologist di BeSight indica che “la sfida principale per le aziende della moda al giorno d’oggi è riuscire a pensare come un sistema aperto, per poi esserlo nella realtà: serve una grande capacità di dialogo con i diversi interlocutori, interni ed esterni, a tutti i livelli. Non si tratta solo di una questione tecnologica, ma di una strategia aziendale globale, in cui la tecnologia deve svolgere il suo ruolo di fattore abilitante. La trasformazione digitale è un argomento molto ampio, la vera innovazione si ottiene attraverso la combinazione di diversi fattori, tecnologici e culturali, digitali e umani”.
Per affrontare questa sfida, BeSight ed EDICOM uniscono le forze offrendo una soluzione che combina le capacità di integrazione della piattaforma EDI di EDICOM con le funzionalità di gestione avanzate delle piattaforme BeSight Now e BeSight YoDa. “Crediamo che la logica dell’apertura, del dialogo e della collaborazione debba necessariamente caratterizzare anche le soluzioni tecnologiche. Per questo motivo, espandiamo le capacità delle nostre piattaforme attraverso integrazioni con i nostri partner, per ottenere il meglio nella specifica area di specializzazione e di copertura funzionale di ciascuno. Lo facciamo in modo proattivo, non per esigenze legate a un progetto specifico: con tutti i nostri Gold Partner abbiamo costantemente attivo un tavolo di collaborazione tecnica per integrare al meglio le rispettive soluzioni e far sì che questa integrazione continui al meglio nel tempo. Da qui nasce il vero valore della sinergia. La tecnologia EDI permette alle nostre soluzioni BeSight Now e BeSight YoDa di automatizzare le comunicazioni commerciali, logistiche e fiscali delle aziende, rispettando criteri di garanzia di sicurezza, riservatezza e robustezza delle transizioni, ormai imprescindibili a livello mondiale”, evidenzia De Rosa.
Grazie all’integrazione EDI, le aziende della moda possono gestire automaticamente le comunicazioni con tutti i loro interlocutori, sia interni all’azienda che esterni. Indipendentemente da dove si trovino o dal sistema di comunicazione che utilizzino, siano esse società italiane o estere, le informazioni verranno sempre scambiate nel rispetto dei requisiti tecnici e legali. Ciò si traduce in un risparmio di tempi di gestione e porta ad una significativa riduzione dei costi.
Con BeSight Now e BeSight YoDa le aziende possono avere accesso real-time allo stato di tutte le tue transazioni, nonché alla tracciabilità dell’intero flusso di lavoro manifatturiero (progettazione, lavorazione, produzione, inventario e distribuzione). “Con BeSight Now e BeSight YoDa i processi di lavorazione e la gestione del ciclo produttivo sono più efficienti, in tutte le fasi: dall’ordine all’ottenimento delle materie prime, dalla produzione dei capi alla loro disponibilità su tutti canali di distribuzione, sia B2B che B2C. Tutto questo con il preciso obiettivo di garantire alle aziende clienti i risultati necessari in termini di controllo dell’intera filiera produttiva, sia interna che esterna, oltre che in termini di tracciabilità, di sostenibilità e di efficientamento dei processi”, afferma De Rosa.
Grazie alla sinergia con EDICOM, gli utenti BeSight potranno connettersi con i principali rivenditori del settore moda a livello globale quali La Rinascente, Coin, El Corte Inglés, Printemps, Galleries Lafayette, Peek & Cloppenburg, House of Fraser, Harrods, Bloomingdale’s, Saks, Nordstrom, Neiman Marcus e tanti altri.
Per maggiori info: www.edicomgroup.com