BeSight e OpenLegacy hanno firmato un accordo strategico al fine di offrire soluzioni e servizi di integrazione dei core systems aziendali ai sistemi cloud, di qualsivoglia tecnologia, per permettere alle aziende italiane del fashion e del lusso di percorrere senza ritardi la “digital journey”, oggi sempre più necessaria anche verso la filiera, e non soltanto verso l’end-user.
L’offerta unica e innovativa di BeSight in termini di advanced manufacturing ERP sarà supportata dalla piattaforma OpenLegacy che permette un’integrazione veloce con qualsiasi sistema legacy. Grazie all’OpenLegacy Hub, i componenti digitali individuati dei core systems diventano microservizi che, inseriti all’interno di API con sistemi full-code, low-code o anche no-code, possono essere utilizzati in totale sicurezza, velocità e flessibilità. Tutto ciò permette di ridurre drasticamente i costi e le risorse normalmente necessarie per la realizzazione di applicazioni enterprise volte, ad esempio, alla fattiva digitalizzazione della filiera, al monitoraggio ed alla gestione delle informazioni di produzione con particolare riguardo alle tematiche di tracciamento della produzione e di sostenibilità, nonché alla corretta gestione dei dati lungo tutta la value chain delle aziende della moda.
Questa partnership permetterà ai nostri clienti congiunti di accelerare, semplificare e significativamente ridurre il costo di ogni iniziativa digitale. Renderà possibile, altresì implementare ogni innovazione necessaria o opportuna, Ottimizzando le due tecnologie, saremo in grado di assicurare un accesso illimitato ai dati delle applicazioni core con OpenLegacy ed alla loro logica grazie alla piattaforma innovativa di BeSight.
Gil Cohen (General Manager EMEA di OpenLegacy)
L’accordo di partnership con OpenLegacy rappresenta un vero boost nel percorso che, come BeSight, stiamo seguendo a supporto della modernizzazione delle aziende manifatturiere del settore fashion. Il superamento naturale del vincolo tecnologico spesso rappresentato dai sistemi legacy, consentirà alle aziende – senza impatto sui loro sistemi core attuali – di creare in maniera immediata nuovi servizi digitali attraverso le nostre soluzioni BeSight Now e BeSight YoDa, che potranno così beneficiare di una connessione diretta ai sistemi legacy esistenti.
Gian Paolo Piscopo (CEO di BeSight)